CASE STUDY
ORDINE INGEGNERI PROVINCIA B.A.T
BARLETTA
L'ordine professionale provinciale della Bat degli ingegneri, in una fase consequenziale al rinnovamento del Consiglio ha deciso di rinnovare la comunicazione dell'Ordine presentandosi su tutte le piattaforme social e sulla stampa per raggiungere ogni generazione di professionisti. L'Ordine ha inaugurato un percorso di attività comunicativa che ha condotto la presidenza e i singoli consiglieri a divenire punti di riferimento sulla stampa su tematiche che fossero di interesse della collettività e dei colleghi ingegneri.
SFIDA
Rinnovare la comunicazione dell'ordine con lo scopo di incrementare la presenza sulle piattaforme social e raggiuingere una platea più ampia di professionisti.
SOLUZIONE
Nello specifico APR ha:
-
- riorganizzato la comunicazione interna (creando una newsletter periodica),
- aumentato la visibilità e il coinvolgimento (tramite campagne social media)
- aumentato l'engagment con pubblico e relazioni istituzionali (tramite un costante dialogo con la stampa).
- rivisitato ed aggiornato il logo per renderlo idoneo alle esigenze social
RISULTATO
- Aumento Brand Awareness
- Aumento delle interazioni social
- Crescente numero di interazioni con organi di stampa a livello locale e nazionale