Skip to main content
CASE HISTORY

ORDINI PROFESSIONALI

Obiettivo: migliorare la comunicazione istituzionale.

Nel corso degli anni APR ha maturato una profonda esperienza nella gestione degli uffici stampa di eventi, aziende ed enti. Fra questi alcuni ordini professionali, come l’Ordine degli psicologi della Regione Puglia e l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani, che si sono rivolti all’agenzia con l'obiettivo di migliorare la comunicazione istituzionale verso i propri iscritti e aumentare la visibilità e il coinvolgimento degli stessi nelle attività dell'Ordine. Fra i desideri dei clienti c’era anche quello di consolidare la propria immagine pubblica e relazionarsi in modo più efficace con le altre istituzioni e i media.
Dopo una prima fase di ascolto con il cliente, capacità fondamentale per sviluppare progetti dedicati e focalizzati su obiettivi concreti e target precisi, APR ha sviluppato una strategia su tre fronti principali: riorganizzazione della comunicazione interna (creando una newsletter periodica), aumento della visibilità e del coinvolgimento (tramite campagne social media) e posizionamento pubblico e relazioni istituzionali (tramite un costante dialogo con la stampa).
Il successo della nostra collaborazione con gli ordini professionali dimostra l'importanza di una strategia di comunicazione integrata. Attraverso una pianificazione accurata e una gestione efficace dei canali di comunicazione, siamo riusciti a migliorare l'interazione tra l'Ordine e i suoi iscritti, incrementare la visibilità pubblica e consolidare la loro credibilità.

Imprint