Skip to main content

CASE STUDY

OP AGRITALIA

BARLETTA

Op Agritalia è un'organizzazione di produttori ortofrutticoli di Puglia, Basilicata e Sicilia. 
APR ha sviluppato ogni aspetto della comunicazione aziendale, da quella interna a quella di brand dei prodotti come Piacere Vivana. APR cura i contenuti sui social media, l'ufficio stampa e la comunicazione con i produttori. Nella strategia aziendale vi è quella di fare cultura dell'agricoltura, mirando coltivare una sensibilità sempre maggiore sul settore. Per questo è stato ideato il format AgriTalk che con cadenza trimestrale coinvolge istituzioni, aziende, associazioni di categoria e professionisti. Un contenuto editoriale che crea una rete di confronto attivo al servizio dell'obiettivo culturale di Op Agritalia. APR ha offerto ad Op Agritalia soluzioni personalizzate per la gestione di: social media (creazione di contenuti autentici e coinvolgenti che raccontano la tua realtà, facendo emergere la qualità dei tuoi prodotti e il tuo impegno nella sostenibilità), ufficio stampa, organizzazione eventi (eventi su misura per promuovere i tuoi prodotti, incontri con buyers e consumatori, fiere di settore o degustazioni, garantendo la massima visibilità).

SFIDA

OP si è rivolta ad APR per affrontare un il sempre più complesso mercato di settore che richiede l'espressione limpida dei valori aziendali e delle attività.

SOLUZIONE

Curare i vari aspetti della comunicazione, utilizzando idee innovative e coinvolgenti.

    • Creazione di un Talk 
    • cura dell'ufficio stampa
    • creazione di Neswletter
    • organizzazione eventi a tema Frutta

RISULTATO

  • Aumento Brand Awareness
  • Aumento delle interazioni social
  • Crescente numero di interazioni con organi di stampa a livello locale e nazionale
  • Programmazione eventi 
  • Interazione maggiore con i produttori

collaborazione attiva dal 2019

  • Pagina ufficiale:
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.