CASE STUDY
OP AGRITALIA
BARLETTA
Op Agritalia è un'organizzazione di produttori ortofrutticoli di Puglia, Basilicata e Sicilia.
APR ha sviluppato ogni aspetto della comunicazione aziendale, da quella interna a quella di brand dei prodotti come Piacere Vivana. APR cura i contenuti sui social media, l'ufficio stampa e la comunicazione con i produttori. Nella strategia aziendale vi è quella di fare cultura dell'agricoltura, mirando coltivare una sensibilità sempre maggiore sul settore. Per questo è stato ideato il format AgriTalk che con cadenza trimestrale coinvolge istituzioni, aziende, associazioni di categoria e professionisti. Un contenuto editoriale che crea una rete di confronto attivo al servizio dell'obiettivo culturale di Op Agritalia. APR ha offerto ad Op Agritalia soluzioni personalizzate per la gestione di: social media (creazione di contenuti autentici e coinvolgenti che raccontano la tua realtà, facendo emergere la qualità dei tuoi prodotti e il tuo impegno nella sostenibilità), ufficio stampa, organizzazione eventi (eventi su misura per promuovere i tuoi prodotti, incontri con buyers e consumatori, fiere di settore o degustazioni, garantendo la massima visibilità).
SFIDA
OP si è rivolta ad APR per affrontare un il sempre più complesso mercato di settore che richiede l'espressione limpida dei valori aziendali e delle attività.
SOLUZIONE
Curare i vari aspetti della comunicazione, utilizzando idee innovative e coinvolgenti.
-
- Creazione di un Talk
- cura dell'ufficio stampa
- creazione di Neswletter
- organizzazione eventi a tema Frutta
RISULTATO
- Aumento Brand Awareness
- Aumento delle interazioni social
- Crescente numero di interazioni con organi di stampa a livello locale e nazionale
- Programmazione eventi
- Interazione maggiore con i produttori
collaborazione attiva dal 2019
- Pagina ufficiale:
- Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.